Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

BluMedica S.r.l. nella qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei loro diritti.

Tutti i dati personali forniti, saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito web di BluMedica s.r.l., accessibile all’indirizzo https://poliambulatoriosangaudenzo.it/ riguardo al trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano. Essa è fornita in questa sede solo per il sito di BluMedica s.r.l. e non anche per altri siti ad esso collegati tramite link.

Finalità di trattamento:
Tutti i dati personali forniti volontariamente dagli utenti che inoltrano agli indirizzi reperibili sul sito, richieste di invio di materiale informativo o di contatto diretto da parte dell’azienda sono utilizzati al solo scopo di esaudire la richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

L’utente è libero di fornire o meno i dati personali eventualmente richiesti, ma il loro mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi in questione.

Cookies

Allo scopo di analizzare il traffico sul sito in maniera anonima e per la navigazione sullo stesso, sono presenti sul sito alcuni “cookies”. QUI l’informativa specifica e le istruzioni per la disattivazione.

Modalità del trattamento:
I dati personali sono trattati con strumenti informatici, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati agli stessi.

Il trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

Periodo di conservazione:
Il Titolare tratterà tutti i dati personali forniti per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque:

  • per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per finalità di servizio

Accesso ai dati:
Tutti i dati personali forniti, saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato, informato e formato dal titolare, ed in particolare dalle seguenti categorie di addetti:

  • dipendenti
  • collaboratori, in qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema
  • società terze o liberi professionisti incaricati e/o responsabili “esterni” del trattamento
  • società consociate (Cisdi S.p.A. e Change Srl)

Comunicazione:
tutti i dati personali forniti, saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. A seconda del servizio fornito potranno inoltre essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:

  • soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto (ad es.: organismi di vigilanza, Inail, Ispettorato del Lavoro, assicurazioni)
  • Cisdi S.p.A.
  • Change S.r.l. – Consulenza e Formazione
  • organi costituzionali o di rilievo costituzionale
  • organismi sanitari, personale medico e paramedico, laboratori
  • enti previdenziali e assistenziali
  • consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata
  • Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dei rischi
  • rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
  • associazioni sindacali
  • consulenti del lavoro

Diffusione:
tutti i dati personali forniti, non verranno diffusi in alcun modo.

Trasferimento dei dati:
i dati dell’utente potranno essere trasferiti a soggetti terzi stabiliti presso Paesi appartenenti all’Unione europea e, pertanto, sottoposti agli obblighi normativi di cui al Regolamento UE 2016/679.

Titolare:
il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è BluMedica s.r.l., con sede in Viale Gramsci, 347/d – 41037 Mirandola MO – Italia P.iva 02571910369 L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento. E’ stato nominato il Responsabile per la Protezione dei Dati.

Diritti dell’Interessato (Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
    • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    • l’indicazione dell’origine dei dati personali
    • l’indicazione delle finalità e modalità del trattamento
    • l’indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
    • l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma
    • l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
    • la portabilità dei dati.
  2. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  3. L’interessato ha diritto di proporre:
    • reclamo ad una Autorità di controllo.

Modalità di esercizio dei diritti dell’interessato:
l’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati inviando:

  • raccomandata A/R a: BluMedica s.r.l., Viale Gramsci, 347/d – 41037 Mirandola MO, oppure
  • mail a: blumedicasrl@blumedica.it, oppure
  • mail a: privacy@keyvues.net – Responsabile della Protezione dei Dati di BluMedica s.r.l.,